mercoledì 28 dicembre 2016

↠Significato dei tatuaggi: Ancora

Il tatuaggio ad ancora banalmente sta a simboleggiare un legame profondo, intimo, con il mare. Non è un mistero il perché sia tra i più gettonati tra marinai e pirati, persone che devono proprio al mare la loro sopravvivenza.
Successivamente il tatuaggio si è diffuso anche tra coloro che col mare hanno poco a che fare.
Ecco i significati più profondi:
  • Sicurezza: l’ancora simboleggia la sicurezza offerta dalla terra ferma, unico strumento che garantisce alla nave di rimanere ferma nel mare agitato.
  • Fedeltà: l’ancora è inamovibile. L’ancora è saldamente agganciata al suolo. Per questo motivo simboleggia fedeltà nell’amicizia e nell’amore, e non è raro vederla tatuata su una coppia che vive un amore particolarmente intenso.
  • Stabilità: l’ancora è anche simbolo di stabilità, dato che fornisce un appiglio sicuro a qualcosa che, per sua stessa natura, è sempre in movimento e in agitazione. Per questo la troverete in chi si professa come punto fermo della vita di chi gli sta intorno.
Il tatuaggio con l’ancora è uno dei grandi classici dello stile old school, ma è stata ampiamente modificata ed adattata ha tutti gli stili, per essere in grado di soddisfare tutti i gusti.

Nessun commento:

Posta un commento